Microsoft ha da poco svelato Skype per il Web, una versione per browser del famoso servizio VoIP. Attualmente in versione beta, Skyper per Web offre le medesime funzioni della sua controparte per desktop, ovvero messaggi di testo, chiamate e video chiamate. La versione beta è disponibile per Internet Explorer, Chrome e Firefox su Windows, e per Safari 6.0 o versioni successive su OS X.

skyperweb

Per poter utilizzare la versione beta di Skype per il Web è necessario scaricare un plug-in prima della vostra prima chiamata, anche se Microsoft sta lavorando alla rimozione di tale requisito. Essendo ancora una versione beta, non mancano di certo alcuni problemi. Tra i primi riscontrati segnaliamo un aumento del consumo della batteria su OS X, e caricamenti più lenti quando si effettua una video chiamata.

sfw1

Gli inviti per la beta verranno spediti nei prossimi mesi, e diversi utenti Skype li hanno già ricevuti. Per controllare lo stato del vostro invito, accedete con il vostro account Skype sul sito web di Skype.

Via | iMore