iPhoneNotizie

Chi vende di più tra iPhone 6 e iPhone 6 Plus? Ecco la risposta

Come ben sappiamo, Apple è solita riportare esclusivamente il numero totale di iPhone venduti, senza soffermarsi sui modelli o le versioni che hanno riscosso più successo. Tuttavia, grazie ad una nuovo studio condotto dall’analista Steven Milunovich, possiamo scoprire finalmente l’orientamento dei consumatori. Vende di più iPhone 6 o 6 Plus? Andiamo a scoprire insieme le ultime statistiche.

iphone6-iphone6plus

A quanto pare, questa sfida interna è stata vinta da iPhone 6: il 68 % dei consumatori ha scelto il modello da 4.7 pollici, mentre il 24 % ha optato per iPhone 6 Plus. La percentuale restante considera le vendite dei dispositivi più datati come iPhone 5s ed iPhone 5c.

Inoltre, la memoria interna dei dispositivi venduti si attesta in media sui 48 GB, quasi il doppio della capacità di archiviazione dell’anno scorso: questo balzo è stato possibile grazie alla “soppressione” del modello da 32 GB.

Considerando che si sta trattando con dati non ufficiali, raccolti tramite analisi di mercato, non si può avere la certezza definitiva di questi numeri. Tuttavia, questa indagine aiuta a rendere più chiaro l’orientamento generale dei consumatori. In più, c’è da prendere in considerazione le poche scorte di iPhone 6 Plus: alcuni consumatori potrebbero aver scelto il modello da 4.7 pollici, non trovando la versione più grande.

L’analista infine sottolinea l’alta percentuale di nuovi iPhone venduti rispetto ai modelli degli anni scorsi: insieme, iPhone 6 e 6 Plus raggiungono il 91 % delle vendite totali, mentre l’anno scorso iPhone 5s e 5c si “accontentavano” di una quota pari all’84 %.

Via | AppleInsider

 

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!