DisplayMate: Lo schermo del Samsung Galaxy Note 4 batte iPhone in accuratezza dei colori

19/11/2014

Quando si parla di prestazioni del display e soprattutto della comparazione di prodotti di diversi brand, DisplayMate è sicuramente uno dei portali su cui si fa più affidamento in assoluto. Secondo un’analisi sull’accuratezza colore dei migliori sei dispositivi mobile testati quest’anno, è Samsung Galaxy Note 4 a sedere sul podio, battendo così anche i prodotti Apple più recenti.

samsung-colors

Nonostante in alcuni test i neo presentati iPhone 6 Plus e iPad Air 2 ricevano dei punteggi soddisfacenti, troviamo i dispositivi Apple in fondo alla classifica stilata dal portale.

Per quanto riguarda le prove visive, sono stati testati l’Amazon Kindle Fire HDX, il Surface Pro 3 di Microsoft, il Galaxy Note 4 e il Galaxy Tab 2 di Samsung e ovviamente  iPad Air 2 e iPhone 6 Plus di Apple. I test effettuati sui dispositivi sono stati divisi in 4 categorie:

  • Entire Color Gamut
  • Facial Skin Tone Colors
  • Organic Colors
  • Blue Region from Cyan to Magenta Colors

I prodotti Apple, pur piazzandosi dopo Smasung Galaxy Note 4, hanno ottenuto ottimi risultati nelle categorie Skin Tone e Organic Color Accuracy. Stessa cosa non può dirsi delle restanti categorie dove si posizionano dopo i prodotti Microsoft e Samsung.

Tirando le somme, secondo DisplayMate il podio per l’accuratezza colore è così composto:

  1. Samsung Galaxy Note 4
  2. Surface Pro 3
  3. Samsung Galaxy Tab S 10.

2014-11-19_094700

Via | DisplayMate

Quando si parla di prestazioni del display e soprattutto della comparazione di prodotti di diversi brand, DisplayMate è sicuramente uno…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.