Anche quest’anno Apple partecipa alla campagna Hour of Code [Video]

05/12/2014

Ormai giunto come un vero e proprio rito da calendario, anche quest’anno Apple parteciperà all’evento di code.org  “Hour of Code”. Grazie a questa campagna, bambini e teenager potranno usufruire di brevi corsi gratuiti (tenuti negli Store selezionati) con oggetto le basi della programmazione.

code

La campagna prevede anche alcuni workshop per la Computer Science EducationWeek (dall’8 al 14 Dicembre). Scopo di Code.org, che ricordiamo essere un’organizzazione no profit, è demistificare lo sviluppo del codice evidenziando come chiunque possa imparare a programmare.

All’iniziativa partecipano solitamente anche personaggi piuttosto famosi, appartenenti al mondo della tecnologia e non, il cui scopo finale è quello di iniziare 10 milioni di studenti alla programmazione informatica fornendone le basi.

I diversi Apple Store nel mondo godranno di eventi differenti: in quello di SoHo (New York), ad esempio, il team di Hopscotch terrà un corso sulle basi dell sviluppo informatico, a quello di Regent Street (Londra) presenzierà invece il team di NaturalMotion, creatori del gioco Clumsy Ninja.

Via | RazorianFly

Ormai giunto come un vero e proprio rito da calendario, anche quest’anno Apple parteciperà all’evento di code.org  “Hour of Code”. Grazie a…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.