AppleConcorrenzaVideo

Apple CarPlay vs Android Auto: Ecco un confronto tra i due sistemi di bordo [Video]

L’impegno di Apple di creare un ecosistema completo che integri perffettamente i propri prodotti all’interno di altri che utilizziamo quotidianamente è sempre stato considerevole. E’ proprio per questo che l’azienda ha creato CarPlay, una soluzione che ci permette di collegare il nostro smartphone all’interno di un’automobile per visualizzare una versione ottimizzata del sistema operativo sul display della vettura.

apple-carplay-android-auto

Utilizzare lo smartphone durante la guida sarà semplice, eviterà distrazioni e sarà per lo più controllato dai comandi vocali attraverso Siri. Ovviamente Android non ha tardato a clonare il servizio, proponendo Android Auto che fa esattamente la stessa cosa.

Basterà collegare un dispositivo Android all’automobile tramite il cavetto per poter interagire con il telefono dal computer di bordo. A differenza di CarPlay che mostra una versione decisamente ristretta di iOS, Android Auto apre la sua interfaccia sulla schermata di Google Now.

62518-android-auto-google-maps-005

 

Immediatamente avremo sott’occhio il meteo, le ultime destinazioni, ed altre informazioni utili e ricorrenti basate sulle nostre abitudini. Attraverso icone presenti nella parte inferiore dell’interfaccia potremo passare alla gestione della musica, delle mappe e quant’altro.

MacMixing ha realizzato un video comparativo dove è possibile vedere il funzionamento di entrambi i sistemi:

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!