iOSiOS 8iPadiPhoneNotizie

iOS 8: è installato sul 72% dei dispositivi iOS

A parte il primo periodo di rilascio, in cui gli utenti sono stati probabilmente spaventati dall’eventualità di bug e incompatibilità di varia natura, l’ultimo sistema operativo Apple, iOS 8 conquista gli utenti crescendo rapidamente in quanto a percentuale d’adesione.

ios8logo

Le vacanze natalizie avevano sicuramente giovato ad iOS 8 in quanto la sua percentuale di diffusione aveva raggiunto quota 68%. Dopo questo piccolo rush a cavallo tra i due anni, pare che meno utenti abbiano deciso di aggiornare i loro dispositivi poiché in 14 giorni il tasso di adesione salì del solo 1%.

Attualmente la pagina di supporto agli sviluppatori evidenzia come l’arrivo di iOS 8.1.3 abbia convinto un’altra fetta di utenti ad effettuare l’aggiornamento probabilmente in seguito alle migliorie apportate al consumo della batteria e l’impatto sulla memoria residua del dispositivo facendo salire la percentuale al 72%.

chart-02-02-15_2x

Se paragonato con il trend di iOS 7, che nello stesso periodo era installato sull’85% dei dispositivi, anche se un po’ a rilento rispetto al predecessore il nuovo sistema operativo si sta comunque diffondendo. Probabilmente in molti attendono l’uscita di iOS 8.2 (atteso per Marzo) per decidersi al passaggio definitivo.

screen-shot-2015-02-03-at-12-51-08-pm

Via | 9to5mac

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!