PUBBLICITÀ
AppleCuriosità

Molte persone non ricordano il logo Apple. E tu?

Le curiosità più bizzarre arrivano sempre dall’Università della California che recentemente ha condotto uno studio dove ha dimostrato come molte persone non riescano a ricordare il logo Apple.

image

Prima di girare il vostro iPhone, mettetevi alla prova e trovate quello giusto tra i seguenti:

image

Quando si pronuncia la parola Apple, gli americani immediatamente pensano al frutto e subito dopo alla società che realizza gli iPhone. Ma se il pensiero arriva rapidamente all’azienda di Cupertino, lo stesso non si può dire del logo.

Infatti, chiedendo a svariate persone di disegnare nella maniera più fedele possibile il logo Apple, sono stati ottenuti dei risultati piuttosto imbarazzanti, soprattutto da alcuni ragazzi che possiedono un prodotto Apple! Guardate voi stessi:

image

Da questo bizzarro studio ne ricaviamo che molte persone hanno familiarità con un brand nel momento in cui lo vedono ma che hanno difficoltà nel riprodurlo. È per questo che le aziende mirano sempre ad avere un logo semplice ed a bombardare i consumatori con svariate pubblicità ed operazioni di marketing affinché possano vederlo il più possibile e memorizzarlo.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button