AppleiOSiPadiPhone

iOS 8.3 beta 4 introduce altre novità per le Emoji

Apple continua ad apportare modifiche relativamente alle Emoji del nuovo iOS 8.3, come evidenziato dalla recente versione Beta 4.

emoji-ios-8.3-beta-4-apple

In questi giorni sono state sollevate diverse polemiche circa le nuove emoji multirazziali che non riflettono effettivamente i colori della pelle. Gli asiatici, ad esempio, hanno lamentato un colore troppo giallo per rappresentare la loro pelle.

A tal proposito, Apple ha integrato alcuni accorgimenti alla tastiera emoji:

  • In primo luogo adesso, non appena eseguiamo il primo tap prolungato su una faccina, visualizziamo una schermata informativa con il seguente testo: “Alcune emoji adesso sono disponibili con una diversa tonalità della pelle. Puoi scegliere la tonalità che preferisci toccando e tenendo premuta una di queste emoji e rendendolo il colore predefinito”.

emoji-new-ios-8.3-beta-4

  • Il colore di default di una faccina adesso appare per primo, separato rispetto alle altre 5 tonalità disponibili

prima dopo

  • Infine, sono cambiate nuovamente le tonalità di pelle. In particolare, il “giallo pallido” per gli asiatici, adesso è diventato un giallo pieno (tipico colore internazionalmente riconosciuto come “neutro e generico”).

emoji-ios-8.3-beta-4

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!