iPadNotizie

Il 2015 vede la vittoria dei tablet contro i notebook

Quando si parla di mobile computing, categoria che include tablet, laptop,notebook e simili; vediamo che almeno per quanto riguarda l’inizio di questo 2015 la tendenza del mercato si volge decisamente in favore dei sempre più evoluti tablet a sfavore dei più convenzionali notebook. Secondo un report di ABI Research, però, le cose non rimarranno stazionarie ancora per molto.

tablet contro notebok

Secondo il report stilato, i prodotti come iPad rappresenteranno il 52% del mercato del mobile computing per la fine del 2015. Un dato, questo, che si traduce nel passaggio di percentuale dal 51% del 2013 al 48% del 2015 (con un calo ulteriore indicato nel 47% per la fine del 2016) di prodotti come notebook simili.

Lo stesso report tiene a sottolineare l’eventualità che i PC portatili riacquistino potere e importanza sul mercato grazie ad una combinazione di portabilità e produttività che non è ancora eguagliata da altri dispositivi.

C’è inoltre da dire che le crescenti dimensioni dei nuovi smartphone stanno decisamente rallentando la propensione degli utenti all’acquisto dei tablet, evento che, se continua su questa piega, potrebbe favorire la risalita dei notebook e altri dispositivi appartenenti alla categoria.

Via | AppleDailyReport

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!