Dopo anni di rumor e speculazioni, Google è ufficialmente entrata nel settore degli operatori telefonici. Il gigante della tecnologia ha infatti annunciato “Project Fi“, un MVNO (operatore telefonico virtuale) che cercherà di imporsi nel settore con piani tariffari mensili a partire da 20$.

googleprojectfi

Il servizio sembra per il momento essere destinato solo agli USA, Google ha infatti stretto una partnership con Sprint e T-Mobile e si appoggerà sulle loro reti. Project Fi è stato progettato per consentire ai dispositivi di passare dinamicamente tra le reti degli operati e vicine reti Wi-fi.

Con un piano mensile di 20$ gli utenti potranno usufruire di chiamate, messaggi, tethering Wi-fi e copertura internazionale in 120 e più paesi. Per quanto riguarda la sola connessione dati, i prezzi sono di 10$ per un 1GB al mese, 20$ per 2GB e così via.

Il rollout iniziale di Project Fi è estremamente limitato (Google sta inviando degli inviti per l’ ‘Early Access’ Program). Inoltre, il servizio è compatibile (per il momento) solo con Nexus 6.

Contenuto bloccato. Devi accettare i cookies per visualizzare questo contenuto.

Via | iDownloadBlog