AppleNotizie

Ecco il primo articolo mai scritto su Apple

Leggere il nome di Apple sui portali dedicati all’informatica e non è ormai un evento decisamente comune che non stupisce più nessuno. Ma a quando risale la prima volta in cui il nome di Apple ha iniziato a riempire i titoli dei giornali?

primo artiolo apple

Per risalire alla prima apparizione di Apple su una testata giornalistica dobbiamo viaggiare indietro al 1977 e rileggere la rivista Kilobaoud dove la giornalista Sheila Clarke ha scritto quello che è sicuramente uno dei primi articoli a parlare di quella che non tutti (o forse nessuno) pensava sarebbe diventata una delle più grandi multinazionali al mondo.

screen shot 2015-05-05 at 4.55.01 pm

L’articolo è stato riesumato ed è ora leggibile per intero grazie a Business Insider. Clarke, nel corpo del testo, racconta di come Steve Jobs e Steve Wozniak si siano presentati in aeroporto per accoglierla e accompagnarla nel famoso garage di Apple con un furgoncino Chevy.

1280px-apple_garage

Nel corso dell’intervista, Jobs è sicuramente lo Steve più chiacchierone, entusiasta del rivoluzionario Apple I e della filosofia aziendale, mentre Wozniak appare più silenzioso e impegnato alle dimostrazioni pratiche/tecniche.

remarkableapple (1)

Nel corso dell’intervista, emergono alcuni di quelli che erano i principi che Jobs voleva governassero l’azienda, principi che, ancora tutt’oggi, appaiono ancora tra le righe che parlano di Apple ai giorni nostri.

remarkableapple (1)2

Via | BusinessInsider

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!