ConcorrenzaNotizie

Consumer Reports: il Galaxy S5 è migliore del Galaxy S6 [Video]

Quando la nuova versione di un prodotto raggiunge il mercato la maggior parte dei consumatori da per scontato che il nuovo modello sia migliore del precedente. Consumer Report vuole appunto smentire questa teoria e prende in esame l’ultimo arrivato di casa Samsung, sia nella versione classica che quella Edge, ma consiglia invece l’acquisto del modello precedente, Galaxy S5.

S6edge

Consumer Reports è la più importante associazione dei consumatori americani. Si distingue solitamente dalla massa e da altri enti con scopi simili per i suoi giudizi  indipendenti e schietti.

Nonostante Galaxy S6 e S6 Edge si posizionino in classifica come alcuni dei migliori smartphone presenti attualmente sul mercato, sono diverse le ragioni per cui bisognerebbe preferire il modello dello scorso anno.

I nuovi modelli, secondo l’ente, hanno perso la loro rasion d’etre come valida alternativa ad iPhone. Mentre Apple punta da sempre alla progettazione, ai materiali e alla semplicità d’uso, Samsung aveva il vanto di offrire un prodotto più “aperto” ai consumatori che decidevano di sceglierla conferendo loro la possibilità di sostituire la batteria e di espandere la ROM a mezzo SD.

Nonostante Samsung garantisca la sostituzione della batteria dei nuovi Galaxy gratuitamente nel caso in cui la capacità di carica scenda sotto l’80% entro il primo anno (arco di tempo dopo il quale la sostituzione ha un costo di 45$) e ripara lo schermo al costo di 45$ contro gli 80$ richiesti per le riparazioni di iPhone, pare che volendo fare un passo avanti verso un nuovo modello di smartphone Samsung abbia fatto in realtà un passo indietro facendo quindi trionfare Galaxy S5 nella classifica di Consumer Report.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!