iOS 9Notizie

Mail su iOS 9 include la funzione Markup per modificare gli allegati

Proprio come OS X Yosemite, anche iOS 9 include lo strumento Markup per l’app Mail, che permette di “modificare” gli allegati di posta elettronica, comprese immagini e file PDF.

mail

Proprio come la versione desktop, Markup per iOS 9 consente di disegnare, zoomare, aggiungere un testo e firmare i documenti direttamente dall’app Mail sui dispositivi iOS. Le “modifiche” sono possibili sia sugli allegati in entrata che su quelli in uscita.

Per annotare gli allegati ricevuti è sufficiente tenere premuto su di essi fino a visualizzare il menù Condividi, e selezionare poi Markup. Una volta aperto l’editor, potrete scegliere ad esempio di disegnare a mano libera una figura (o un segno), come una freccia, che verrà riconosciuta e quindi sostituita.

iOS-9-Markup-tool

Al momento non è consentito il salvataggio delle proprie modifiche nel rullino fotografico o su iCloud Drive, ma iOS 9 è ancora in versione beta (la prima) e ulteriori novità anche per questa funzione di certo non mancheranno.

Via | iDownloadBlog

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!