Notizie

Rivolta a Taiwan: 3 giorni di protesta contro Foxconn

Hon Hai Precision è un fornitore di Apple e molti altri big del mondo dell’informatica, l’azienda è probabilmente nota a tutti con il nome di Foxconn Technology Group e come probabilmente saprete ha il suo quartier generale a Tucheng (New Taipei, Taiwan). Pare che l’azienda non stia vivendo un buon momento negli ultimi giorni a causa della manifestazione dei dipendenti.

PUBBLICITÀ

foxconn apple india

Sono numerosissime le storie che si ascoltano sul web inerenti la vita e le condizioni di lavoro all’interno di Foxconn. Sono proprio queste condizioni di lavoro spesso definite disumane e poco sicure che hanno portato i lavoratori dell’azienda ad uno sciopero che durerà ben 3 giorni.

I gruppi che stanno partecipando alla manifestazione portano come emblema del loro disagio il filmato di una lavoratrice a cui è stata diagnosticata la leucemia, evento che tutti collegano alle condizioni di lavoro all’interno delle fabbriche. Al fine di far risuonare in modo ancor più forte la propria voce, i manifestanti sfrutteranno la visibilità data dal meeting degli azionisti della società che si svolgerà giovedì.

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button