All’interno della pagina dedicata ai dirigenti, Apple rinnova e ufficializza il ruolo di Chief Design Officer di Jony Ive spiegando nello specifico di cosa si occupa il capo dell’intero design in Apple.

jony ive

Oltre a quella che è una descrizione di tipo bibliografica, sulla pagine di Ive si specifica che il dirigente è ormai in carica non solo del look degli hardware Apple, ma anche dell’interfaccia utente, il packaging ed è inoltre supervisionatore dei principali progetti architettonici come ad esempio il Campus 2 e gli Apple Store.

2015-07-02_085224

Nel 2013, Ive aveva il ruolo di Senior Vice President Design ed era responsabile del design degli hardware e dell’interfaccia utente. Con l’acquisizione della nuova carica, Ive entra in più ambiti dell’azienda divenendo responsabile del design a 360°.

Oltre a quello di Ive, vengono aggiornati anche i profili di Alan Dye e Richard Howarth: di tutti e tre, Tim Cook aveva concretizzato il cambio di ruolo attraverso una mail ufficiale inviata ai dipendenti in cui li definiva tre  designer eccezionali e talentuosi.