Una nuova funzione di Facebook permette di decidere l’erede che gestirà l’account in caso di decesso

28/07/2015

E’ proprio vero che da quando è impazzata la mania dei social network abbiamo a che fare con una vera e propria seconda vita con caratteristiche virtuali. E’ proprio pensando a quanto la nostra vita virtuale stia influendo su quella reale che Facebook ha deciso di lanciare una nuova funzione che permette di decidere l’erede che gestirà l’account in caso di decesso.

facebook remembering

Una funzione che denota il trapasso di un contatto è attualmente già presente in molti paesi con il nome di “rimembering”. La funzione va ora potenziandosi nel Regno Unito con la proclamazione di un erede vero e proprio che non avrà comunque accesso al pieno controllo dell’account del defunto ma ne potrà ricavare un archivio di foto e dati di diverso tipo.

legacy-contact_tim_3388537b

L’opzione non è ovviamente obbligatoria e se si vuole è possibile impostare semplicemente la chiusura dell’account una volta pervenuta la notifica di trapasso.

Legacy-Contact_Cho_3388585b

Via | TheTelegraph

E’ proprio vero che da quando è impazzata la mania dei social network abbiamo a che fare con una vera…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.