iOS 9

Mappe su iOS 9 imparerá le nostre abitudini

Apple con iOS 9 vuole una maggiore interazione tra l’utente ed il sistema operativo, che cercherà di capire cosa vogliamo in un preciso momento per trasmettercelo già prima di sbloccare il dispositivo. Grazie alla beta di iOS 9 abbiamo scoperto che l’applicazione nativa Mappe può consigliarci dei determinati percorsi in base alle nostre abitudini.

mappe

Grazie alla testimonianza di un utente di Reddit, abbiamo scoperto che l’applicazione Mappe su iOS 9 è in grado di capire quali percorsi effettuiamo durante la giornata. In particolare l’utente in questione ha ricevuto una notifica quando è entrato in macchina per tornare a casa dal lavoro. Una volta che il suo dispositivo si è connesso al sistema radio dell’auto tramite bluetooth, iOS 9 è riuscito a capire, dalle abitudini dell’utente, che a quell’ora lui deve tornare a casa usando la macchina e quindi ha proposto il percorso migliore da seguire e una panoramica sul traffico.

Questa nuova funzione fa parte del nuovo Proactive Assistant presente su iOS 9 che ci aiuterà ad interagire al meglio con il nuovo sistema operativo Apple in uscita quest’autunno.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button