Cortana per Android: dai rumor ai fatti. Ecco come scaricare ed installare la versione Beta

12/09/2015

Tutte le più grandi aziende di elettronica stanno concentrando parte della loro forza ricerca e sviluppo per il miglioramento di una delle funzioni più acclamate dagli utilizzatori di smartphone: le assistenti vocali. Già sappiamo che Microsoft stava lavorando per la diffusione di Cortana anche ad altri sistemi operativi ma a quanto pare su Android potrà addirittura essere impostata come assistente predefinita. La beta di Cortana per Android pare inoltre essere già funzionante.

cortana

Chi dispone di un terminale Android, infatti, può reperire l’ APK di Cortana da diverse fonti online. dato che l’installazione non avviene ufficialmente da Google Play, ricordiamo che è necessario seguire il percorso Impostazioni di Sistema > Amministrazione Dispositivo (varia a seconda delle versioni di Android) per abilitare l’installazione di applicativi provenienti da sorgenti sconosciute, opzione che consigliamo di disabilitare al termine dell’installazione.

Screenshot_2015-09-12-10-19-47

Trattandosi di una beta, Cortana su Android porta con se una serie di limitazioni: non potrà avere ad esempio accesso alle impostazioni del dispositivo né lanciare app. Ovviamente, indipendentemente dalla fedeltà a Siri, anche gli utenti iOS sono in attesa di verificare se in tutti gli spot finora distribuiti l’assistente Microsoft aveva ragione a burlarsi della sua collega marca Apple.

Tutte le più grandi aziende di elettronica stanno concentrando parte della loro forza ricerca e sviluppo per il miglioramento di…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.