Notizie

HTC e Spotify creano playlist basandosi sull’espressione del viso degli utenti

Molto spesso, la musica è l’espressione dello stato d’animo che proviamo in un preciso momento. E’ proprio su questo principio che si basa HTC Mood Player, un servizio offerto in collaborazione con Spotify che elabora playlist in funzione dell’espressione del volto degli utenti.

htc spotify mood

Il servizio è stato lanciato unitamente al terminale  HTC Desire 626 e necessita del collegamento al sito dedicato. Caricando un selfie o comunque un’immagine selezionata dalla propria galleria, l’espressione dell’utente verrà analizzata con un software Sky Bio che, in base a determinati tratti somatici, elaborerà l’HTC Mood e la relativa playlist adatta a quella che sono le supposte condizioni emotive dell’ascoltatore.

Gli umori più generalmente riconosciuti sono: sereno, stressato, felice, arrabbiato, cool, stupefatto e stufo; ma è possibile creare risultati più precisi attraverso l’aggiunta di alcuni filtri.

Phil Blair, presidente di HTC Europa, si professa entusiasta della collaborazione con Spotify che, con i suoi 75 milioni di utenti, riuscirà sicuramente ad incontrare le esigenze musicali dei suoi ascoltatori.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!