Jailbreak

Zerodium offre un milione di dollari per chi riuscirà ad effettuare il jailbreak su iOS 9

Per la prima volta un azienda di sicurezza informatica, propone al creatore del jailbreak di iOS un premio in denaro. E’ il caso di Zerodium, che per lo sblocco di iOS 9 ha offerto ben un milione di dollari, se il team in questione venderà le falle scoperte all’azienda in questione.

jailbreak-ios9

Per aggiudicarsi un milione di dollari da Zerodium, il team o individuo che riuscirà a trovare gli exploit, necessari per lo sblocco di iOS 9, dovrà consegnare all’azienda tutti i dati riguardanti le falle di sicurezza. In questo modo Zerodium potrà venderli al miglior offerente, mettendo in potenziale pericolo milioni di utenti.

L’azienda di sicurezza informatica sta infatti cercando un particolare tipo di jailbreak, che dovrebbe installarsi da solo, senza che l’utente se ne accorga. Questo avverrebbe per esempio con la lettura di un SMS, oppure visitando un semplice link. L’utente preso di mira si ritroverà dunque con un dispositivo sbloccato senza accorgersene, rischiando di ritrovarsi software indesiderati nella memoria del dispositivo e la garanzia invalidata.

Attualmente non c’è ancora nessun pericolo, anche perché iOS 9 è stato definito da Apple “il sistema operativo più sicuro al mondo”, ma staremo a vedere come si evolverà questa situazione.

Via | Zerodium

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!