Dopo l’annuncio della nuova Apple TV di quarta generazione, VLC ha già confermato l’imminente arrivo del software anche su questa piattaforma. Oggi ci è arrivata la notizia, che l’organizzazione non-profit VideoLAN sta cercando beta testers per il rilascio dell’app su tvOS.

vlc-google-chromecast

Dopo l’arrivo di Plex, la popolare applicazione media server, sta per arrivare direttamente su tvOS anche VLC. Il famoso lettore multimediale universale sta cercando diversi beta testers per provare il lettore multimediale sulla nuova Apple TV dotata di tvOS. In questo modo gli sviluppatori possono individuare più rapidamente i problemi presenti nell’applicazione e correggerli prima del rilascio ufficiale. VLC sull’Apple TV di quarta generazione dovrebbe essere in grado di riprodurre ogni tipo di file multimediale, con la tipica interfaccia semplice ed intuitiva di VLC, proprio come accade su iOS e OS X.

Se volete partecipare al programma di beta test, potete compilare il modulo rilasciato da VLC direttamente da questo indirizzo.