Figment VR: l’accessorio, cover e stand che porta la realtà virtualesu iPhone [Video]

19/11/2015

Attualmente, pare che la realtà virtuale sia la naturale evoluzione del modo che abbiamo di interagire con i nostri smartphone e i nostri dispositivi mobile. In commercio ci sono già a disposizione diversi gadget che propongono soluzioni per la realtà virtuale, ma nel caso in cui non abbiate un enorme budget a disposizione un progetto KickStarter potrebbe venirvi decisamente incontro.

realtà virtuale case

Nel caso in cui il vostro primo bisogno sia risparmiare, anche Google mette a disposizione un gadget ad hoc, il Google Cardboard. La soluzione ideata dal gigante della ricerca non è però delle più portatili compromettendo quindi il concetto di “quando voglio e dove voglio”.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Figment VR svolge una doppia funzione: è un case protettivo per il vostro iPhone che all’occorrenza potrebbe essere anche utilizzato come stand, ma è allo stesso tempo un valido gadget per la realtà virtuale da portare sempre con se grazie alla comoda apertura con un solo tasto.

figment-VR

Il tutto è realizzato con materiali destinati a durare nel tempo suddivisi in 30 componenti fatti sia di plastica che di alluminio della serie 6000.

figment-VR-03

Il gadget ha bisogno di $75,000 per essere avviato e al momento della scrittura ha raccolto $31,515 avendo ancora a disposizione 54 giorni. Figment VR sarà disponibile in colorazione Light e Dark al prezzo di 79$, ma i sostenitori del progetto potranno averlo a 49$.

Via | RedmondPie

Attualmente, pare che la realtà virtuale sia la naturale evoluzione del modo che abbiamo di interagire con i nostri smartphone…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.