Apple WatchNotizie

Il podio del mercato degli indossabili dominato da Fitbit e Apple ma non da Samsung

A seguito di un primo periodo decisamente non positivo, il mercato dei dispositivi indossabili sta iniziando finalmente a prendere quota. Se si considerano le 21 milioni di unità di questo trimestre, rispetto alle 7,1 milioni nel terzo quadrimestre del 2014, gli indossabili vedono una crescita del 197,6%. Sul podio di questa crescita vediamo FitBit, Apple ma non Samsung.

smartwatch

Al primo posto nella classifica stilata da IDC troviamo Fitbit, brand che è riuscito a costruire un vero e proprio mini mercato attorno al concetto di dispositivo indossabile. Successivamente, distanziata di pochi punti percentuali, troviamo Apple che con il suo Apple Watch riesce però a distanziarsi in positivi in fatto di fatturato e profitti.

All’assalto del mercato e pronta a spodestare il gigante californiano troviamo successivamente Xiaomi con le sue varie Mi Band. Il dato appare ancora più preoccupante per Apple se pensiamo che non sono state incluse nel report le vendite del Mi Band 1S, dispositivo economico dotato di cardiofrequenzimetro.

Successivamente troviamo Garmin al quarto posto, particolarmente apprezzata dagli sportivi. Interessante notare come nella top 5 manchi la coreana Samsung.

2015-12-04_094410

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!