QuickApp

Diario dell’asma, ottimo strumento per chi soffre d’asma e allergie | QuickApp

[App_867439365]

Uno strumento serio, ben sviluppato per il supporto di chi soffre di asma. Un’applicazione che aiuta il paziente a gestire le terapie, a monitorare i sintomi e controllare la patologia. [appscreens_867439365]

Diario dell’asma è l’applicazione realizzata da Federasma e allergie Onlus per aiutare la persona con asma nella gestione della terapia. L’applicazione è suddivisa in tre magro aree:

  • Diario dell’asma
  • Memo terapia
  • Valutazione del controllo

Diario dell’asma: sezione che permette di registrare la presenza o meno dei sintomi di asma e le misurazioni del picco di flusso espiratorio (PEF). I dati inseriti vengono visualizzati come tabella per vedere l’andamento nel tempo.

Memo terapia: diario elettronico, che consente di inserire dei promemoria
sull’assunzione dei farmaci (quale farmaco è stato prescritto, come si assume, ora e giorno
di assunzione, eventuali informazioni aggiuntive fornite dal medico). Quando è il momento di assumere un certo farmaco, l’apparecchio avvisa l’utente con una notifica.

Valutazione del controllo: un questionario relativo alla presenza di sintomi e alla loro frequenza. In base ai dati inseriti, l’applicazione calcola il grado di controllo dell’asma, utilizzando i criteri definiti dalle linee guida GINA (Global Initiative for Asthma).

All’interno dell’applicazione sono riportati tutti i riferimento a Federasma e allergie Onlus.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!