Notizie

La corte tedesca decreta che Apple ha infranto alcuni brevetti appartenenti a OpenTV

Non è sicuramente difficile leggere il nome di Apple nelle pagine dei rotocalchi di tutto il mondo. Spesso e volentieri, l’azienda californiana è coinvolta in appelli in cui è tirata in ballo per l’infrazione, o la presunta tale, di alcuni brevetti appartenenti a diversi settori del mercato. Questa volta è la corte tedesca a dare il via alle danze accusando Apple di aver infranto alcuni brevetti del video streaming appartenenti ad OpenTV.

itunes match

OpenTV ha inizialmente portato avanti le accuse nel 2014 a Dusseldorf, Germania, per poi proseguire negli US nel Maggio del 2015.

OpenTV, sussidiaria del gruppo Kudelski, afferma che alcuni prodotti Apple come iTunes e dispositivi come iPhone e iPad infrangono i brevetti posseduti sul metodo utilizzato per garantire il trasferimento sicuro dei contenuti multimediali direttamente ai dispositivi degli utenti.

Purtroppo i media non sono riusciti ancora a contattare Apple, o comunque i suoi rappresentanti, per sapere della sua posizione a riguardo. Che sia un ennesimo tentativo di ricavare soldi ai danni di una delle aziende più ricche al mondo o la nuda e cruda verità?

Via | MacRumors

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!