Notizie

Microsoft mostra gli strumenti Xamarin per scrivere app ‘cross-platform’ per Windows, iOS e Android

Durante l’odierna conferenza Build 2016, Microsoft ha mostrato un esempio di come gli sviluppatori possono scrivere applicazioni utilizzando gli strumenti Xamarin. Questi permettono di creare software con codice condiviso che può essere eseguito sulle piattaforme Windows, iOS e Android. La società di Redmond ha acquisito Xamarin solo poche settimane fa.

xamarin

L’esempio mostrato durante il keynote ha visto come protagonista l’applicazione per Windows 10 UWP Microsoft Health, che è stata creata con Visual Studio e che è stata resa compatibile anche con iOS e Android proprio grazie a Xamarin.

Gli sviluppatori possono in questo modo scrivere applicazioni ‘cross-platform’ utilizzando Visual Studio, eccezion fatta per le loro interfacce utenti.

Via | iMore

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!