Notizie

Il browser Opera per sviluppatori si aggiorna e integra la modalità risparmio energetico

Il browser Opera, dopo aver introdotto il servizio VPN gratuito integrato, è stato ulteriormente aggiornato aggiungendo la modalità “risparmio energetico”.

OperaRisparmioEnergeticoDeveloper

Per poter usufruire della nuova funzione, basterà aprire le preferenze di Opera Developer e attivare la voce “Always show power saver icon”, presente nel Tab “Di Base”.

Schermata 2016-05-14 alle 13.24.17

 

Aggiornando all’ultima versione di sviluppo si avrà la possibilità di ridimensionare il consumo energetico modificando il comportamento delle pagine web, dello sfondo dei Tab e della riproduzione video. Nei test con la modalità risparmio energetico attivata su un computer portatile con Windows 10 (Lenovo ThinkPad X250 con un Core i7 e 16GB di RAM) si sono ottenute circa 3 ore di navigazione in più.

Potete provare la nuova feature scaricando Opera Developer dalla pagina ufficiale.

 

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!