Xiaomi presenta il Mi Drone, foto e specifiche tecniche [Video]

Oggi Xiaomi ha finalmente presentato il tanto atteso Xiaomi Mi Drone, primo prodotto con il quale l’azienda entra anche nel mercato dei droni. L’evento si è tenuto tramite l’applicazione Mi Live in diretta streaming, con il CEO Lei Jun che ha illustrato agli spettatori tutte le specifiche del dispositivo.

Xiaomi Mi drone

Il Mi Drone presenta 4 rotori, con luci di colore rosso da utilizzare durante il volo, mentre inferiormente è presente la videocamera rotante a 360°.

Mi Drone 1

Le dimensioni sono molto contenute, infatti può essere trasportato all’interno di uno zaino adeguato.

Zaino Mi Drone

La videocamera è da 12 megapixel, che permette di catturare video a 1080p o in 4K (in base alla variante scelta) e permette di trasmettere  fino a 2 km di distanza. Il corpo è in fibra di carbonio e, può essere tranquillamente rimosso dal drone.

videocamera Mi Drone

È presente un joystick dove posizionare il proprio smartphone per visualizzare l’inquadratura della videocamera, il joystick permette di pilotare il drone, scattare foto e registrare video fino a 3 km.

Joystick Mi drone

Abbiamo la possibilità di farci seguire dal drone, lo stop automatico in prossimità delle no fly zone e la sincronizzazione via GPS, in modo da recuperare il drone. Lo Xiaomi Mi Drone è dotato di una batteria da 5100 mAh, con un’autonomia di volo continuo di circa 27 minuti.

confezione Mi Drone


Lo Xiaomi Mi Drone sarà vendibile in 2 varianti:

  • Versione 1080p: 2499 yuan, circa 341 euro.
  • Versione 4K: 2999 yuan, circa 410 euro.

Oggi Xiaomi ha finalmente presentato il tanto atteso Xiaomi Mi Drone, primo prodotto con il quale l’azienda entra anche nel mercato dei droni. L’evento si è…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: