Curiosità

Una recente indagine rivela diverse statistiche sull’utilizzo di Siri

Una recente indagine condotta da Creative Strategies, ha confermato che il 98% degli utenti statunitensi hanno già utilizzato Siri in diverse occasioni, ma solamente il 3% di essi lo utilizza anche pubblicamente.

siri

L’indagine dimostra quindi che l’assistente vocale può servire in diverse occasioni, ma utilizzarlo agli utenti non piace utilizzarlo in pubblico. Che sia arrivato il momento di portare un assistente testuale, proprio come immaginato nel concept di iOS 10 proposto qualche settimana fa?

Oltre ai dati menzionati, grazie all’indagine abbiamo scoperto che la maggior parte (circa il 62%) degli utenti utilizza Siri in macchina. Il secondo luogo è proprio in casa con il 39%, mentre al lavoro viene utilizzato solamente l’1.3%, probabilmente proprio per il fattore “imbarazzo” del quale abbiamo parlato prima.

L’indagine ha rivelato che solamente un terzo di questi utenti utilizza Siri frequentemente, mentre gli altri decidono di consultare l’assistente vocale solamente occasionalmente.

Via | 9to5Mac

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!