Sharp ha presentato un fantastico display le cui caratteristiche potrebbero arrivare su iPhone 8

Sharp ha da poco presentato un nuovo display edge-to-edge con bordi curvi. Scopriamo insieme le caratteristiche di questo nuovo pannello, che potrebbe essere sfruttato da Apple per i nuovi iPhone in arrivo l’anno prossimo.

sharp

Apple sta sicuramente preparando qualcosa di interessante per l’iPhone in uscita nel 2017. Tra le novità più vociferate c’è anche un nuovo display  edge-to-edge, nel quale Apple integrerebbe sia il tasto Home che il Touch ID. Sharp con il suo nuovo pannello appena presentato potrebbe contribuire quindi alla realizzazione del display di iPhone 8.

Lo schermo si chiama Corner R, realizzato con la Free-Form, una particolare tecnologia che permette di modellare quasi a piacimento la forma del pannello. In particolare lo schermo presentato da Sharp è un 5,2 pollici 1080p con tecnologia LCD IGZO.

schermata-2016-10-08-alle-14-19-08

Come potete vedere dalle foto nell’articolo, il display ricopre praticamente tutta la parte frontale dello smartphone, ad eccezione della parte inferiore. Chiaramente la tecnologia potrebbe essere ancora perfezionata per creare un pannello frontale interamente dedicato al display, senza zone dedicate a tasti fisici o virtuali.

img_1273

Staremo a vedere se Apple sfrutterà questa nuova tecnologia per la realizzazione dei nuovi iPhone 8 il prossimo anno. Intanto ecco un concept di come potrebbe essere:

cuqksvlxgaee8dm

Via | TheVerge

Sharp ha da poco presentato un nuovo display edge-to-edge con bordi curvi. Scopriamo insieme le caratteristiche di questo nuovo pannello,…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
241
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: