Apple

Il crollo di Samsung (-8%) fa volare Apple in borsa con un +1,9%

L’annuncio ufficiale da parte di Samsung relativo al blocco delle vendite del Note 7 ha portato Apple a raggiungere un nuovo importante risultato per quanto riguarda il suo valore in borsa, toccando i 117,20$. Si tratta di un risultato che non si verificava da Dicembre 2015.

apple-stocks

Le azioni sono salite del 2,3% in una sola giornata mentre quelle di Samsung sono scese dell’8%. Con i Note 7 l’azienda sta vivendo una vera e propria crisi che potrebbe causare perdite fino a 17 miliardi di dollari. Attualmente tutti i possessori del Note 7 sono stati invitati da Samsung a spegnere il dispositivo e farselo sostituire con un altro. Si tratta di un’ottima opportunità per tutti i clienti Samsung di passare ad un altro smartphone, magari un iPhone 7. Per questo motivo gli analisti prevedono un’impennata delle vendite per Apple, in particolare del modello Plus, che è anche quello più simile al phablet Samsung.

Secondo uno studio, circa il 27% degli utenti Note 7 passeranno ad Apple.  Per il momento il titolo AAPL continua a salire in borsa ma nei prossimi giorni potrebbe accadere il contrario con l’annuncio dei risultati fiscali del Q3 del 2016.

Via | CultOfMac

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!