MacNotizie

Niente paura, Apple non ha rimosso la porta jack sui nuovi MacBook Pro

Dopo lo shock dei nuovi iPhone 7 e 7 Plus, negli ultimi tempi erano sorti dei dubbi sulla presenza del foro jack da 3.5mm sui nuovi MacBook Pro. Ebbene, tirate un sospiro di sollievo, perché i nuovi notebook presentati ieri da Apple con l’evento “Hello Again” presentano il jack standard per collegare cuffie o altri accessori.

macbookpro2016

La decisione di Apple di non rimuovere il foro per il jack avrà fatto felici molti utenti. Pensiamo ad esempio a DJ e produttori musicali in genere, che non avranno problemi a collegare cuffie o altri elementi del proprio setup (altoparlanti…).

I possessori di un iPhone 7 o iPhone 7 Plus, però, saranno costretti con i nuovi MacBook Pro ad utilizzare un adattatore. Ricorderete infatti, che nella confezione degli ultimi smartphone Apple, considerando che il foro jack è stato rimosso, sono incluse le cuffie con connettore Lighthing.

E per quanto riguarda le altre porte? Con i nuovi notebook della serie Pro, Apple ha rimosso il connettore MagSafe e le tradizionali porte USB. Queste sono stati infatti sostituite da porte USB-C (indizio su iPhone 8?), e non è presente un lettore di card SD.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!