MacNotizie

Simulate la Touch Bar dei nuovi MacBook Pro su qualsiasi Mac con un’app [Video]

Se doveste essere ansiosi di provare le nuove funzionalità introdotte dalla Touch Bar dei nuovi MacBook Pro, prima di procedere all’acquisto del nuovo computer potrebbe interessarvi un’applicazione gratuita che simula la Touch Bar, naturalmente senza l’utilizzo delle dita sullo schermo.

touchbar

L’applicazione TouchBar Demo App, che non è distribuita da Apple, è disponibile su GitHub a questo indirizzo e può essere installata su tutti i computer con macOS Sierra 10.12.1.

Il modo più semplice per utilizzare l’applicazione è, appunto, quello di installarla sul proprio Mac e, premendo il tasto Funzione sulla tastiera, si può scorrere tra le varie opzioni che la TouchBar virtuale offre sullo schermo.

In alternativa si può portare la Touch Bar sullo schermo di iPad per avere una simulazione più realistica della nuova soluzione integrata da Apple sui nuovi MacBook Pro, come mostrato nel video. Collegando iPad al Mac è possibile visualizzare i comandi della Touch Bar sul tablet con la risposta sul display del Mac.

Come già detto, Touch Bar Demo App funziona su macOS Sierra 10.12.1 build 16B6257. Per avviare la simulazione da iPad, dopo aver collegato il dispositivo al computer, bisognerà avviare l’app TouchBar.xcodeproj e scegliere il tablet come target.

Trattandosi di un’applicazione non ufficiale e del tutto sperimentale, raccomandiamo di non utilizzarla come sostitutiva delle funzioni naturali delle applicazioni che utilizzate abitualmente.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!