DireWolf, l’applicazione che vi eviterà di perdere o di farvi rubare l’iPhone

Immagine per Direwolf - Secure

Direwolf - Secure

ROBERTO FIORE
(3)
2,29 €

DireWolf è un’applicazione interessante che vi eviterà di perdere l’iPhone, di dimenticarlo al bar oppure in un ristorante e risulta ottima anche per prevenire il furto del dispositivo.

L’applicazione in realtà è davvero molto semplice e si serve dell’accoppiamento con l’Apple Watch per funzionare. Ci sono due modalità:

La prima avvisa l’utente quando ci si allontana troppo dall’iPhone. Si riceverà una notifica sonora con tanto di vibrazione sull’Apple Watch che appunto ci avvertirà che siamo troppo lontani dal nostro smartphone.

img_6335 img_6333 img_6334

La seconda invece, utilizza l’accelerometro ed i sensori di prossimità dell’iPhone per rilevare movimenti bruschi, rapidi o furtivi, avvisandoci (sempre sull’Apple Watch) nel caso in cui il dispositivo possa essere stato estratto da una tasca o da una borsa.

La prima modalità è quella che si attiva di default, la seconda invece può essere attivata e disattivata a piacimento attraverso un interruttore. Potremo poi decidere anche la sensibilità dell’accelerometro per evitare dei falsi avvisi.

img_6329 img_6328 img_6325

L’Apple Watch ha la capacità di richiamare e far suonare l’iPhone tramite un tasto posto nel Centro di Controllo ma la funzione va avviata manualmente. Con DireWolf questo processo diventa automatico e non appena ci allontaniamo troppo dallo smartphone oppure quando quest’ultimo verrà sfilato via da una tasca o da una borsa sarà proprio l’iPhone ad avvisare noi, inviando una notifica all’Apple Watch, con notevoli vantaggi. Per far funzionare bene l’applicazione, dopo l’accoppiamento iniziale, bisognerà tenere aperte le app su entrambi i dispositivi ed attivare e disattivare la modalità Aereo sull’iPhone.

Direwolf – SecureROBERTO FIORE (3)2,29 € DireWolf è un’applicazione interessante che vi eviterà di perdere l’iPhone, di dimenticarlo al bar oppure in…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
472
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: