AdweekMedia: Apple è il “Brand del Decennio”

apple

Apple è stata incoronata “Brand del Decennio” da AdweekMedia che, oltre al prestigioso riconoscimento, ha premiato la società californiana in altre 5 categorie del concorso “Best of the 2000s”. Si tratta di un evento dove vengono assegnati premi per quanto riguarda le migliori campagne pubblicitarie e le migliori mosse di mercato.

.
sjIl titolo di “Marketer del Decennio” è, ovviamente, toccato a Steve Jobs che, definito come un uomo visionario, iconoclastico e senza paura, è riuscito a rilanciare egregiamente il marchio Apple con la campagna pubblicitaria “Think Different”. Al CEO era stato da poco assegnato anche il premio “CEO del Decennio” da Fortune ed è in gara, attualmente al terzo posto, per diventare il “Personaggio dell’anno” sul Time.
.
.

ipod

Con 220 milioni di iPod venduti in tutto il mondo, invece, il music player targato Apple si è guadagnato il prestigioso titolo di “Prodotto del Decennio”. Pensate che l’iPod è stato addirittura paragonato al Walkman per quanto riguarda l’impatto che ha avuto sulla società.
.


get-a-macDue premi vanno agli spot ideati dall’azienda di Cupertino. Il primo, Get a Mac, si è piazzato sullo scalino più alto del podio nella categoria “Campagna del Decennio” mentre, il secondo, Silhouettes, è stato premiato come il migliore “Ad Out-of-Home del Decennio”.

L’enorme successo della campagna pubblicitaria Get a Mac viene attribuito alla capacità che ha lo spot di permettere ai telespettatori di identificarsi e di sentirsi coinvolti, a livello emotivo, con la tecnologia mostrata nei filmati.

L’ultimo riconoscimento spetta a Nike Plus che si è guadagnato il titolo di “Campagna digitale del Decennio”.
.

google-g

Apple stava per accaparrarsi anche il settimo premio, quello definito “Digital Company del Decennio”, che, però, gli è stato soffiato da Google. L’azienda di Mountain View si è aggiudicata, inoltre, il titolo di “Media Company del Decennio”. Per avere maggiori informazioni sui premi assegnati dal concorso “Best of the 2000s”, vi invito a visitare il sito ufficiale.

Via | AppleInsider

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!