Super Mario Run sta generando dei profitti sotto le aspettative

Super Mario Run è stato sicuramente il gioco più atteso di dicembre, con milioni di fan che aspettavano il ritorno dell’amato e popolare idraulico. Dopo il boom iniziale però, il gioco è stato presto messo da parte ed i ricavi previsti sono decisamente sotto le aspettative di Nintendo.

Stando ai dati diffusi da società di terze parti, Super Mario Run starebbe generando dei guadagni molto al di sotto delle aspettative di Nintendo. Il gioco è stato rilasciato a dicembre e fino ad ora ha registrato circa 90 milioni di download, solamente sui dispositivi iOS. Il gioco però veniva venduto gratuitamente sull’App Store, per poi offrire vari acquisti in-app, che permettevano di sbloccare il gioco completo. Solamente il 3% degli utenti ha acquistato Super Mario Run a 9,99€, generando così dei guadagni piuttosto bassi per Nintendo. “Bassi” per modo di dire, in quanto stiamo parlando comunque di circa 30 milioni di dollari, ma evidentemente l’azienda nipponica si aspettava un incasso maggiore.

Successivamente un portavoce di Apple ha smentito i dati diffusi, dichiarando che il gioco ha registrato un numero di acquisti “superiore al 3%”. Con questa affermazione però gli analisti non hanno dedotto un notevole aumento di questa percentuale, bensì il raggiungimento di circa 5% rispetto ai download totali.

Vedremo se con l’arrivo di Super Mario Run sui dispositivi Android la situazione migliorerà, anche se si prevede un andamento simile come su iOS.

Via | 9to5Mac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
1
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: