Dove acquistare un iPhone all’estero con il prezzo più vantaggioso?

Negli scorsi anni acquistare un iPhone negli Stati Uniti era decisamente vantaggioso in termini di prezzo. La differenza con quello italiano era piuttosto netta, ma la situazione è cambiata per l’attuale cambio meno favorevole. Dove conviene quindi acquistare un iPhone in giro per il mondo?

Lo studio condotto da Linio ha rivelato dei dati piuttosto interessanti riguardo i prezzi dell’iPhone. Non sappiamo come siano stati calcolati gli indici medi proposti nella “classifica”, in particolare di quali modelli è stato campionato il prezzo. Restano comunque dei dati piuttosto interessanti per avere delle stime indicative dei prezzi.

Attualmente ci sono 38 paesi che offrono dei prezzi più vantaggiosi rispetto agli Stati Uniti. Secondo lo studio condotto da Linio infatti, gli Stati Uniti si trovano al 39. posto su 71 stati analizzati, con un prezzo medio dell’iPhone di 625 dollari. L’Italia ha un prezzo medio leggermente migliore convertito in 613 dollari. Il paese in assoluto più conveniente dove acquistare uno smartphone Apple risulta invece l’Angola, con un prezzo medio di 401 dollari. I prezzi sono ottimi anche in Cina con 413 dollari e in Giappone con 470 dollari, tutti piuttosto bassi rispetto a quello italiano.

Se vi trovate in uno di questi paesi potreste considerare l’acquisto di un nuovo iPhone, risparmiando qualche centinaio di euro. Ovviamente dovrete assicurarvi di acquistare un modello unlocked in modo da poterlo utilizzare anche in nel nosro

Via | AppleInsider

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
21
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: