iPhone

Il Nexus One è già un Fallimento?

Ecco i primi dettagli commerciali ad una settimana dall’uscita del “Nexus One” il terminale prodotto dalla Google e definito da moltissimi l’antagonista dell’iPhone per eccellenza. Ma siamo sicuri che possa essere una minaccia per il Melafonino?

Nella sua prima settimana di vita il Nexus One ha registrato la cifra di 20.000 terminali venduti, un dato sicuramente inferiore se confrontato con quello dell’iPhone 3GS, che riuscì a vendere ben 1.600.000 unità. Volendo essere onesti però, questo dato non è propriamente confrontabile con quello del Google Phone, poichè quest’ultimo è stato lanciato soltanto in uno Stato mentre l’ultimo modello di casa Apple arrivò contemporaneamente in ben 8 Paesi. Un paragone più corretto andrebbe quindi fatto con l’iPhone 2G, ma anche in questo caso non si riceve un gran conforto perchè il dispositivo riuscì a vendere ben 525.000 unità in 7 giorni. Le vendite del Nexus One sono inoltre 3 volte inferiori rispetto al MyTouch e circa 12 volte inferiori rispetto al Motorola Droid.

Secondo Flurry, società specializzata in analisi di mercato riguardante la classe della telefonia mobile, Google non è riuscita nemmeno a sfiorare la quantità di dispositivi che aveva stimato di vendere, infatti, supponendo la quantità ingente di telefonini che l’azienda ha fornito alla stampa e ai suoi dipendenti (19.665 persone), quanti sono stati gli effettivi dispositivi venduti?

Sono molti gli analisti convinti che si tratti di un grandissimo flop a causa dei seguenti fattori: In Primis il fatto che la prima settimana di lancio sia stata fallimentare, non è un dato che può far dormire tranquilli i dirigenti, in questo settore. In secondo luogo, è stato verificato che al momento non risulta possibile testare il Nexus One in nessun negozio, prima dell’acquisto. Altro dato importante infine, riguarda l’interazione unica con la sola rete di T-Mobile, che ovviamente limita molto gli utenti.

Secondo voi il dispositivo da tutti soprannominato “iPhone Killer“, merita questa nomina o ha deluso le attese e sta già cadendo nel dimenticatoio prima di essere ricordato come flop made in Google?

via | AppAdvice

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button