App Store

Assassin’s Creed 2, finalmente disponibile in Appstore | Recensione iSpazio

Produttore: Ubisoft | Download Link: AppStore | Prezzo: 7,99€

Finalmente, a distanza di molti mesi dal primo annuncio, Assassin’s Creed 2 è disponibile in AppStore nella nuova versione 1.0.1 dove viene risolto un problema che ne aveva causato la rimozione immediata. E’ un gioco di Ubisoft ben realizzato con una grafica 3D ma una prospettiva di gioco a scorrimento.

Dopo aver avviato l’applicazione ci troveremo la schermata principale suddivisa in questo modo:

  • Nuova Partita: Per avviare una nuova partita e iniziare subito il gioco;
  • Opzioni: Dove potremo settare il volume dell’audio, della musica e dei dialoghi;
  • Extra: In questa sezione troveremo le statistiche del gioco, le imprese che abbiamo sbloccato avanzando nel gioco, una galleria di immagini che potremo salvare nel nostro rullino fotografico, Anomalie dell’Animus, ossia oggetti che abbiamo sbloccati sempre mentre giochiamo collegate però al ricordo del protagonista e i riconoscimenti.
  • Ricercato: Potremo scattarci una foto e porla al posto di quella del Protagonista del gioco;
  • Aiuto: Tutto ciò che può servirci per rinfrescarci la  mente riguardo al gioco, ogni cosa è racchiusa in quel tab.

Dopo aver selezionato “Nuova Partita” il gioco ci proporrà un tutorial per ogni tipo di movimento, di attacco e di difesa che ci capiterà di eseguire nel gioco.

Dopo aver terminato il tutorial sarete pronti, o per lo meno avrete le basi, per affrontare i vostri nemici, scappare da questi e nascondervi nelle balle di fieno per non farvi scoprire.

Il tutto è ambientato nella bellissima Venezia rinascimentale e vestirete i panni di Ezio Auditore, discendente di Altair (protagonista del primo capitolo del gioco) e dovrete cercare degli uomini in una lista redatta da vostro padre. Pian piano scoprirete che sono tutti templari che dovrete assassinare dopo aver estorto ogni tipo di informazione. La trama quindi si costruirà man mano proprio mentre giochiamo.

La grafica è fatta molto bene ma a mio parere non risulta del tutto entusiasmante, la musica in sottofondo è coinvolgente ed anche la dinamica dei combattimenti e degli assassinii furtivi sarà soddisfacente. I nemici hanno una buona astuzia e difesa, cosa che rende il gioco più difficile e completo. Sotto diversi punti di vista vince il capitolo precedente, realizzato da Gameloft, in cui si era liberi di eseguire movimento a 360° ma per qualche altro aspetto la qualità di Assassin’s Creed 2 risulta più alta.

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!