PUBBLICITÀ
iPhone

ATTENZIONE: Apple smette di certificare il Firmware 3.1.2

Tramite un nuovo articolo sul suo Blog, BigBoss quest’oggi ci avvisa che il Firmware 3.1.3 di Apple non è tanto mirato al fix dei bug riportati bensì ad ostacolare il Jailbreak. A quanto pare Apple sembra esserci anche riuscita perchè il Jailbreak del nuovo OS sembra alquanto incerto. Di seguito trovate un avviso molto importante per tutti gli utenti con iPhone 3GS, iPod Touch 3G ed iPod Touch 2G modello MC.

Come saprete, questi dispositivi con nuovo iBoot, prima di aggiornare o ripristinare una qualunque versione del Firmware, mandano una richiesta diretta ai server di Apple. Su questi server trovano una firma digitale e quindi il ripristino avviene correttamente.

Ad oggi però, Apple ha rimosso la firma digitale per il Firmware 3.1.2 quindi tutti i possessori di un 3GS e degli ultimi iPod, una volta passati al 3.1.3 non potranno più rimettere il firmware precedente, a meno che non abbiano salvato l’ECID tramite Cydia.

In conclusione l’invito per tutti gli utenti su 3.1.2 che non hanno intenzione di aggiornare, è quello di prestare molta attenzione alle cose che si installano anche tramite Cydia. Cercate di non rallentare o combinare casini sul vostro iPhone perchè non potete più ripristinare alla 3.1.2. L’unico firmware che adesso viene accettato da Apple è il 3.1.3 di cui non si ha ancora uno sblocco.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button