iPhone

Microsoft mostra i dettagli sul Windows Phone 7 ed i piani per gli sviluppatori.

Durante il Keynote per l’evento MIX 2010, Microsoft ha parlato del Windows Phone 7, dimostrando anche come funzionano le applicazioni e le opportunità per gli sviluppatori.

Scott Gutherie, sviluppatore per la piattaforma .NET nonchè vice presidente della società si è soffermato molto sulle opportunità che ci sono per gli sviluppatori. Potranno infatti utilizzare Silverlight e l’XNA Framework per sviluppare applicazioni mobili e giochi in 3D con estrema facilità. con questa mossa Microsoft assicura la migliore esperienza relativamente al browser, al server, al Web in generale e allo sviluppo di nuovi software.

Tutti i giochi o le applicazioni potranno utilizzare l’accelerometro, la Microsoft Location Service per riferimenti alla posizione attuale, Il servizio di Notifiche Push della Microsoft, l’accelerazione hardware, i servizi internet, il multitouch ed anche la fotocamera o il microfono.

I telefoni con Windows Mobile 7 avranno un hardware molto potete per un approccio completamente nuovo ed un design unico. Gli sviluppatori potranno godere di Tool gratuiti per lo sviluppo delle applicazioni e delle interfacce e tra questi ci saranno:

  • Microsoft Visual Studio 2010 Express per Windows Phone
  • Windows Phone 7 Series add-in da usare con Visual Studio 2010 RC
  • XNA Game Studio 4.0
  • Windows Phone 7 Series Emulator per testare l’applicazioni su un simulatore
  • Expression Blend for Windows Phone Community Technology Preview

La diffusione delle applicazioni sarà garantita tramite il Market Place ed avranno quelle funzioni e quel design panoramico che abbiamo già avuto modo di vedere e che rappresenta anche la particolarità più grande del sistema operativo. Credo che tutto questo sistema, già collaudato da Apple, potrà funzionare poichè sembra studiato a fondo in tutti i particolari e la possibilità di utilizzare Silverlight faciliterà lo sviluppo di giochi e applicazioni. Fateci sapere cosa ne pensate di tutte le scelte di quest’azienda.

Via | iClarified

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!