E dopo pochi giorni dall’arrivo dell’iPad nel mercato, Apple ha mandato degli inviti confermando un evento che si terrà l’8 Aprile per mostrare il futuro dell’iPhone OS, con una probabile (quasi certa) preview dell’iPhone OS 4.

L’evento dovrebbe tenersi alle ore 10AM del Pacifico, il luogo è ancora indefinito. Come sempre avrete la possibilità di seguire, in diretta, gli sviluppi della presentazione tramite un servizio dedicato qui su iSpazio. Stay tuned!

AGGIORNAMENTO: secondo le prime indiscrezioni, lo stesso giorno Apple dovrebbe rilasciare la prima Beta della nuova versione dell’iPhone OS, dedicata esclusivamente ai developer. In occasione del WWDC, che si tiene ogni anno nel periodo compreso tra metà Giugno/inizio Luglio, potrebbe essere rilasciato in contemporanea con l’arrivo della prossima generazione di iPhone! Vi terremo sicuramente aggiornati.

AGGIORNAMENTO 2: secondo quanto riportato da Engadget, l’evento dovrebbe proprio svolgersi nella sede principale in cui opera l’azienda stessa, l’Infinite Loop Campus a Cupertino.

Una delle novità previste nel nuovo Firmware 4.0 è il multitasking come segnalato qui.