Facebook Messenger vuole assomigliare all’App Messaggi di iOS 10

L’applicazione per iOS di Facebook Messenger potrebbe presto avere un look e funzioni simili all’applicazione Messaggi di Apple. Alcuni screenshot, mostrano la somiglianza tra l’applicazione di Apple e quella riprogettata di Facebook.

La versione rivisitata dell’applicazione di messaggistica di Facebook per iPhone è attualmente in fase beta su un numero ristretto di dispositivi e non è dato sapere ancora se e quando, verrà rilasciata a tutti.

L’aspetto dell’applicazione, stando agli screenshot, sarà molto simile a come appare attualmente Messaggi di Apple, i pulsanti che al momento appaiono sotto al campo di testo, vengono nascosti in una freccina che, una volta premuta, si sposterà di fianco mostrando altri tasti. Quando il campo di testo viene toccato, i pulsanti spariscono lasciando ingrandire il campo proprio come succede su Messaggi. Sul lato destro troviamo l’icona delle emoji, cliccandoci sopra si apre una schermata che mostra adesivi Messenger, GIF ed emoji. Cliccando il pulsante + è possibile accedere ad una schermata trasparente che contiene altre opzioni, come: i promemoria, videoclip e le opzioni di condivisione. Questo pulsante è pensato come ad un modo per nascondere i controlli secondari in modo da non ingombrare la chat. Toccando il pulsante “Location” è possibile selezionare i luoghi e posizioni mentre con un tap su Video Clip appare in primo piano la fotocamera in modo da poter registrare un video messaggio.

E’ probabile che Facebook voglia riprogettare l’applicazione per rendere minimo il passaggio da un’applicazione all’altra, eliminando la confusione negli utenti e migliorando quindi la loro esperienza d’uso.

Via | iDownloadBlog

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
5
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: