Ecco spiegato il motivo dei solchi sulla cornice d’acciaio dell’iPhone 4!

Come molti di voi avranno potuto notare, il nuovo iPhone 4 presentato al WWDC ’10 presenta dei solchi nell’acciaio della cornice. Sappiamo tutti che Apple è molto attenta a tutte le linee del design di ogni suo oggetto, quindi può sembrare strano che Steve Jobs abbia preferito interrompere la continuità del dispositivo dove ogni minimo particolare conta.

In realtà il motivo di questi solchi è tanto semplice quanto geniale, ed è stato lui stesso a spiegarcelo al Moscone Center. La cornice d’acciaio è stata divisa infatti in due pezzi staccati, e ciascuno di essi fa parte del sistema di comunicazione di iPhone 4. L’intera banda metallica che si trova all’esterno è utilizzata come una sorta di antenna multipla, e dall’immagine che segue potete capire meglio come funziona.

Il pezzo più piccolo favorisce il segnale del Bluetooth, del GPS e del WiFi, mentre quello più grande favorisce il segnale UMTS e GSM. Due solchi quindi, quello in alto e quello a sinistra, si trovano in corrispondenza dell’unione dei due pezzi, mentre il terzo si trova sul lato destro ed è stato aggiunto in perfetto stile Apple per simmetria.

Come molti di voi avranno potuto notare, il nuovo iPhone 4 presentato al WWDC ’10 presenta dei solchi nell’acciaio della…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: