Apple starebbe sostituendo diversi iPhone 4 difettosi con altre unità prive di questi problemi

Secondo quanto affermato da un lettore di Gizmodo, Apple potrebbe aver già modificato la produzione degli iPhone 4 per risolvere il problema lamentato ormai da tutti, ovvero quello relativo all’antenna. Dopo aver chiamato l’assistenza ed aver richiesto la sostituzione del dispositivo, l’utente ne avrebbe ricevuto uno esente da questi problemi e leggermente modificato esteticamente. Ecco le sue parole.

Ho seguito la vicenda relativa all’iPhone 4 dal primo giorno, da quando l’ho acquistato. Il problema è reale ed era presente anche nel mio dispositivo. Ho avuto anche qualche problema con il sensore di prossimità ed ho quindi deciso di recarmi all’Apple Store per farmelo sostituire. Secondo quanto affermato dai Genius, tutti i dispositivi aventi problemi con il sensore di prossimità sono stati inviati ad Apple per un ulteriore studio più approfondito.

Il mio nuovo iPhone, tuttavia, era diverso. Anche l’hardware era diverso. La cornice in plastica nera non è uguale a quella precedente ed il sensore di prossimità è ora visibile, cosa che prima non accadeva (sopra lo speaker). La scocca in alluminio che integra tutte le antenne è più opaca ed il materiale non sembra lo stesso acciaio di prima.

Ho naturalmente provato a replicare la caduta del segnale tenendo il dispositivo con la mano sinistra ed ho notato un enorme miglioramento. Molto probabilmente, Apple ha rivestito l’acciaio con qualche materiale in modo da non provocare altri problemi con la ricezione.

Anche altre persone, incontrate all’interno dello Store, avevano altri problemi. Alcuni relativi alla ricezione, ai sensori, al tasto Home. Tutti i device sono stati sostituiti. E’ quindi probabile che Apple stia cercando di ritirare tali smartphone per distribuirne di nuovi e completamente funzionanti.

La notizia, naturalmente, riguarda soltanto questo utente e non è possibile confermarla. Anche Gizmodo ha cercato di restituire una delle proprie unità ma il problema dell’antenna sembra esserci ancora, il dispositivo quindi non è stato sostituito. Che cosa ne pensate?

Via | Gizmodo

Secondo quanto affermato da un lettore di Gizmodo, Apple potrebbe aver già modificato la produzione degli iPhone 4 per risolvere…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria