Il Firmware 4.1 è in arrivo: iSpazio vi propone una guida completa alla riscoperta di tutte le nuove funzionalità

Manca poco al rilascio del Firmware 4.1 che sarà compatibile con l’ iPhone 4, l’iPhone 3GS e iPhone 3G, oltre che agli ultimi 3 modelli di iPod Touch. Il nuovo iOS include diversi cambiamenti che migliorano le performance dei dispositivi in questione ed aggiunge alcune novità. Vediamo ancora una panoramica e tutte le informazioni da conoscere, prima di effettuare l’aggiornamento.

Qualora non abbiate letto i tanti articoli già proposti in passato, vi riproponiamo la lista delle novità:

iPhone 3G

La velocità e le performance del dispositivo cambieranno in meglio.

AVRCP ed i miglioramenti al Bluetooth:

E’ ora possibile controllare il volume del nostro dispositivo, andare alla traccia successiva o qualsiasi altra azione permessa dal proprio dispositivo Bluetooth. Questa nuova funzione può essere davvero utile in macchina, per controllare la riproduzione dei brani della propria libreria musicale tramite la radio. Video dimostrativo.

.

Game Center

La nuovissima piattaforma per sfidare i propri amici e sfruttare al meglio tutti i giochi presenti in AppStore


.

Upload di video in HD

L’iPhone 4 e l’iPod Touch 4G sono in grado di registrare splendidi filmati in HD ma l’applicazione nativa Immagini sul firmware 4.0.x limitava l’upload ad una risoluzione inferiore. Con il nuovo iOS invece, i video potranno essere caricati a 720p anche dall’applicazione “Immagini” e risulta quindi molto utile dato che non tutti acquisteranno iMovie.

.

Foto HDR

L’HDR è una nuova funzione disponibile soltanto per l’iPhone 4 e permette di ottenere foto migliori con dei colori molto più naturali e simili alla realtà. Il tutto dipende direttamente da alcuni calcoli sull’illuminazione ed il funzionamento della tecnologia è spiegato in questo articolo.

.

Telefono e FaceTime

L’applicazione Telefono viene aggiornata e migliorata. Adesso infatti, permetterà aggiungere e di visualizzare nell’elenco dei preferiti, anche i numeri degli amici dotati di iPhone 4, con i quali sarà possibile avviare immadiatamente una videochiamata FaceTime con un solo click.

Grazie al nuovo iPod Touch 4G inoltre, da adesso sarà possibile effettuare videochiamate FaceTime anche verso gli indirizzi email.

.

Fotocamera:

Oltre all’HDR, l’applicazione fotocamera è stata aggiornata ed ora supporta a pieno la modalità landscape. Vedremo infatti ruotare i pulsanti ed anche la posizione della barretta per lo zoom

.

Spettacoli TV e Ping in iTunes

L’applicazione “iTunes” è stata ora rinnovata: Viene aggiunta la possibilità di noleggiare una serie TV (nei paesi in cui questo è permesso) e di interagire più facilmente con Ping, il nuovo social network dedicato alla musica (tutti i dettagli qui)

.

Impostazioni:

Aggiunte nuove opzioni per: Attivare/Disattivare il controllo ortografico

.

Altri piccoli dettagli

1. L’icona del cestino in Gmail è stata sostituita con una nuova icona “Archivia”

2. Aggiunta la possiiblità di disattivare anche FaceTime ed il GameCenter

.

Cosa comporta l’Aggiornamento all’iOS 4.1 ?

Per tutti gli utenti interessati al Jailbreak, va ricordato che l’aggiornamento al Firmware 4.1 non va eseguito immediamente. E’ quindi opportuno attendere il rilascio dei nuovi tool da parte di comex o il DevTeam, e di seguire le nostre guide per l’aggiornamento. Chi non è interessato al Jailbreak invece, potrà aggiornare immediatamente.

In entrambi i casi però, sappiate che non potrete più tornare alla versione precedente del Firmware (effettuando un dowgrande) a meno che non abbiate salvato l’SHSH, il certificato che viene ricavato dall’ECID.

Ricordiamo agli utenti che su iSpazio c’è una sezione dedicata alle Guide per il Jailbreak, molto ordinata ed in costate aggiornamento che potete consultare cliccando qui.

Solitamente i Firmware vengono rilasciati di prima mattina (orario americano) per cui l’attesa non dovrebbe essere ancora lunga. Stay Tuned

Manca poco al rilascio del Firmware 4.1 che sarà compatibile con l’ iPhone 4, l’iPhone 3GS e iPhone 3G, oltre…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: