Apple ufficializza l’arrivo dell’AirPrint, per la stampa wireless dei file da iPhone, iPod ed iPad 4.2 [AGGIORNATO con stampanti compatibili]

Apple ha appena rilasciato il Firmware 4.2 beta e con questo è arrivato un comunicato stampa che ufficializza la funzione AirPrint.

Questo sistema ci permetterà di stampare i file senza filo, collegando la nostra stampande ad una stessa rete wireless. HP sarà la prima azienda a supportare questa funzionalità nelle prossime stampanti. L’AirPrint non richiederà driver aggiuntivi, il download di software e configurazioni particolari. Basterà eseguire un tap sull’icona, direttamente dall’interno di un’applicazione ed il file verrà inviato alla stampante.

Potete leggere la Press Release completa cliccando qui.

Ecco la lista delle stampanti già compatibili con le quali potete testare la funzione AirPrint:

  • HP Photosmart Premium Fax e-All-in-One Printer – C410
  • HP Photosmart Premium e-All-in-One Printer series – C310
  • HP Photosmart Plus e-All-in-One Printer series – B210

I requisiti per questi test sono:

  • Avere una delle stampanti elencate, con l’ultima versione del Firmware.
  • Una stampante condivisa su Mac OS X 10.6.5 beta (disponibile per il download nella pagina dedicata agli sviluppatori, dalla quale si scarica anche l’iOS 4.2 beta)
  • Una stampante condivisa su un PC Windows sul quale troviamo il software AppleMobileDevice installato (lo si può scaricare dalla pagina degli sviluppatori)

Nota: La Stamapa dai computer Windows al momento è possibile soltanto sui sistemi operativi inglesi. Al momento inoltre, non funziona la stampa delle foto

Via | RazorianFly

Apple ha appena rilasciato il Firmware 4.2 beta e con questo è arrivato un comunicato stampa che ufficializza la funzione…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.