ManualCorrect Pro, l’autocorrezione avanzata di iOS. Ecco come sfruttare al meglio questo tweak! | Cydia

ManualCorrect Pro è forse uno dei tweak migliori che abbia mai installato sul mio iPhone. Grazie a questo applicativo infatti, sarà possibile migliorare drasticamente l’utilizzo dell’autocorrezione di iOS, che come sappiamo, a volte è veramente pessima. Il tweak è stato recentemente aggiornando aggiungendo un importante funzione, e di seguito trovate di cosa si tratta e dei consigli personali per personalizzarlo al meglio.

  

La nuova funzione introdotta si chiama “Ignore corrections” e permette di ignorare le correzioni automatiche di iOS. Inserendo una parola quale per esempio può essere “cydia”, questa non verrà più corretta in “curia”. Gli esempi sono infiniti e ve ne potrete accorgere nell’utilizzo di ogni giorno della tastiera del vostro dispositivo.

Quante volte avete avuto l’intenzione di scrivere “po'” e ve lo siete visti correggere in “Po”? Oppure “sarà”, corretto in “Sara”? Ecco di seguito dei consigli delle parole da aggiungere per migliorare, e talvolta velocizzare, la scrittura con il vostro dispositivo. Le parole in grassetto vanno aggiunte sotto la voce “Mispelling”, le altre in “Correction”.

  • cisa > cosa
  • meta > metà
  • colta > volta
  • msi > mai
  • pero > però

Un altro consiglio che vi posso dare è di far correggere “ee” in “è”, in questo modo non dovrete più tenere il dito sulla lettera E per far comparire le vocali accentate. Vi basterà scrivere “ee” per farla correggere in “è”. La stessa cosa vale per “cr” (oppure “cee”), per farla correggere in “c’è”.

I consigli e le autocorrezioni sono ovviamente personali, ma sono soltanto degli esempi da cui potete prendere spunto per le vostre modifiche. ManualCorrect Pro offre anche altre funzioni:

  • Possibilità di abilitare ovunque le autocorrezioni (se fate caso infatti, nello Spotlight non sono abilitate);
  • Invertire la modalità di correzione. Scrivendo una parola in modo errato dovrete premete l’autocorrezione in blu per correggerla, altrimenti verrà lasciata così;
  • Correggere le maiuscole e minuscole;
  • Correggere la punteggiatura.
Trovate ManualCorrect Pro su Cydia al prezzo di 0,99$. Una delle poche applicazioni che vi consiglio di acquistare in quanto non ve ne pentirete sicuramente!

ManualCorrect Pro è forse uno dei tweak migliori che abbia mai installato sul mio iPhone. Grazie a questo applicativo infatti,…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: