Siri non è più disponibile nell’App Store

05/10/2011

Per tutti quegli utenti che non lo sapessero, Siri, ancor prima che diventare una delle implementazioni fondamentali del nuovo iPhone 4S, era un’applicazione disponibile nell’App Store per qualsiasi terminale iOS. Da ieri, però, non è più disponibile e anche i vecchi possessori che l’avevano già installata non possono più accedere al server per sfruttarne le funzionalità.

Già da tempo non erano disponibili più update dell’applicazione, da quando Apple ha deciso di acquistarla e farne una caratteristica propria dell’iPhone, ma si poteva continuare ad utilizzarla. Da ieri, invece, proprio alla fine della dimostrazione delle funzionalità dell’assistente vocale, l’applicazione è sparita dall’App Store e il server ha cominciato a mostrare questo messaggio:

I’ve been replaced! The new Siri is even smarter and better looking than me, and waiting for you on the iPhone 4S. I’ll be leaving for home Oct 15th. Until then…how can I help you?

Insomma, l’app è stata rimpiazzata con una funzionalità basata sull’applicazione ma con prestazioni più efficienti e risultati migliori e resta in attesa dell’uscita del nuovo melafonino.

Ci si chiede quale sia il motivo per aver tolto l’applicazione dallo store e perché i possessori dell’app già installata non hanno potuto continuare ad utilizzarla. Forse Apple non vuole che si crei confusione tra l’applicazione e la funzionalità implementata in iPhone 4S o, teoria più accreditata, preferisce che si punti all’acquisto del nuovo iPhone per l’utilizzo di questa funzione. Voi che ne pensate?

Per tutti quegli utenti che non lo sapessero, Siri, ancor prima che diventare una delle implementazioni fondamentali del nuovo iPhone…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.