MuscleNerd: la nuova build di iOS 5.0.1 ha il filesystem aperto ed è possibile estrarre Siri senza violare la legge

Oggi Apple ha rilasciato una nuova build del sistema operativo iOS 5.0.1 per iPhone 4S, che dovrebbe risolvere i problemi riscontrati con le micro-sim di alcuni operatori telefonici come Wind in Italia. Musclenerd attraverso dei tweet ci informa che per la prima volta Apple ha lasciato aperto il filesystem di iOS, e sarà quindi possibile effettuare un porting di Siri senza violare il copyright.

Musclenerd afferma che la build 9A406 appena rilasciata per gli iPhone 4S, è il primo firmware  ipsw rilasciato ad avere la chiave dell’intero filesystem estraibile dalla ramdisk, poiché questa non è criptata.

Ora che il firmware può essere ispezionato facilmente, sarà possibile prelevare i file inerenti all’assistente vocale Siri introdotto nell’iPhone 4S, senza violare la legge e cadere nella pirateria. Il porting di Siri su dispositivi iOS diversi dall’ultimo smartphone made in Apple potrebbe essere quindi molto vicino!

Via | iClarified

Oggi Apple ha rilasciato una nuova build del sistema operativo iOS 5.0.1 per iPhone 4S, che dovrebbe risolvere i problemi…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: